Sanità : incontro tra Direttore Generale USL Toscana Sud Est e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana Aretina

Pubblicato il 16/09/2016

Sanità : incontro tra Direttore Generale USL Toscana Sud Est e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana Aretina
 
 
Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha incontrato nei giorni scorsi il direttore generale della USL Toscana Sud Est Enrico Desideri per discutere delle questioni che investono l’area socio/sanitaria della Valdichiana Aretina.
 
Il direttore Desideri ha confermato di sostenere la posizione dei comuni della Valdichiana Aretina in merito alla definizione dell’Area Distretto, in particolare la posizione delle Amminostrazioni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Foiano della Chiana e Marciano, è quella di rivendicare una propria autonomia per la creazione di una zona distretto e questo sia per le dimensioni che per la struttura dei servizi già esistenti.
 
”La nostra zona della Valdichiana Aretina, infatti, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri anche in veste di Presidente della Conferenza dei Sindaci, in questi anni ha realizzato progetti  di grande importanza nell’ambito dei servizi socio/sanitari territoriali.
Ad esempio siamo l’unica area della Toscana dove tutti i medici di base sono riuniti nelle Case della Salute. Con l’apertura di quella di Camucia, che avverrà nel mese di ottobre, che va ad aggiungersi a quelle di Castiglion Fiorentino e Foiano della Chiana, si completa un percorso che ci pone quale esempio non solo in Toscana ma probabilmente in tutta Italia.”
 
Nell’incontro con il Direttore Generale Desideri sono stati anche affrontati i temi riguardanti il plesso ospedaliero di Fratta. Il Direttore ha annunciato importanti e positive novità che riguardano il ritorno alla normalità per il personale di anestesia, il rafforzamento della cardiologia, una maggiore integrazione tra PMA e il Consultorio e l’implementazione della collaborazione tra Ospedale di Fratta e quello di Nottola.   

 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22