Cortonantiquaria - A Palazzo Vagnotti, giovedž 1 settembre incontro con la giornalista Candida Livatino ore 17,30

Pubblicato il 31/08/2016

"Evidenze psicologiche e caratteriali dalla scrittura dei grandi artisti
del Rinascimento e della Modernità.
Conversazione con la celebre grafologa Candida Livatino".
 
A Palazzo Vagnotti, giovedì 1 settembre, ore 17.30, nuovo "evento speciali"
 della Mostra Cortinantiquaria, con l'incontro dedicato all’analisi della scrittura
dei grandi artisti del Rinascimento e della Modernità.
A seguire la presentazione del libro“Scrivere con il cuore” che aiuta a scoprire
i segreti dell’analisi grafologica (e a leggere le sfumature della personalità del partner).
 
 
La seconda settimana degli eventi speciali che accompagnano la 54ma edizione Cortonantiquaria, la mostra più antica d’Italia, inizia con una conversazione davvero "speciale", che pone l’accento sul "segno" inteso come grafia e scrittura.
Giovedì 1 settembre, alle ore 17,30 nel chiostro di Palazzo Vagnotti (ingresso libero) ecco infatti l'imperdibile appuntamento con la popolare grafologa Candida Livatino (per chi segue trasmissione Studio Aperto, su Canale 5,  il suo nome ed il suo volto sono sicuramente familiari; così come per chi vede “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live” e “Quarto Grado”).
Perito grafologo, specializzata in analisi della scrittura, dei disegni dell’età evolutiva, e nella valutazione finalizzata alla selezione del personale, ha appena pubblicato per Sperling & Kupfer il terzo suo libro "Scrivere con il cuore", dopo i fortunati "I segreti della scrittura" e "Le sfumature della scrittura".
Si tratta di un "duplice" incontro, perché la Livatino stavolta analizzerà e ci parteciperà le evidenze psicologiche e caratteriali che si possono evincere dall'esame della scrittura dei grandi artisti del Rinascimento e della Modernità: la scrittura di ognuno, unica e irripetibile, è un inequivocabile indicatore del carattere, una bussola che individua gli stati d’animo, un modo per imparare a comprendere meglio noi stessi e chi ci sta di fronte.
Seguirà la presentazione del suo ultimo libro, da settimane in testa alle classifiche di vendita, “Scrivere con il cuore” in cui la Livatino illustra i segreti dell’analisi grafologica e dà gli strumenti per leggere le sfumature della personalità del partner.
“Scrivere con il cuore”è un vero e proprio invito a studiare la grafia del partner per la verifica della “compatibilità di coppia”. Attraverso semplici ed efficaci lezioni, l’autrice insegna a leggere tra le righe dell’amato (o dell’amante),per scoprire qualcosa di più su di lui (o lei), interpretando piccoli ma essenziali segni nelle parole scritte a mano, con un capitolo dedicato alla sessualità, tanti esempi e un test finale per imparare a mettere in pratica le spiegazioni dell’autrice.
Chiostro di Palazzo Vagnotti, a partire dalle ore 17.30, ingresso libero.
 
 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22