Cortona la notte dell’elettronica e del ritmo venerdì 5 agosto SPAZIO/TEMPO Tre DJ, tre idee di musica di Spazio e di tempo

Pubblicato il 04/08/2016

Cortona la notte dell’elettronica e del ritmo
venerdì 5 agosto  SPAZIO/TEMPO
 
Tre DJ, tre idee di musica di Spazio e di tempo
 
Un progetto originale e unico in Italia
 
 
Tre tra i più accreditati Dj italiani: Ralf, Samuel (leader dei Subsonica) e Federico Grazzini si incontreranno al Cortona Mix Festival venerdì 5 agosto.
Una giornata che partirà alle 18,30 con un workshop presso il teatro Signorelli dove i tre DJ si racconteranno e soprattutto intergiranno con tutti i presenti con il linguaggio della musica.
I protagonisti saranno i partecipanti della platea: i tre Dj saranno sull palco, dove spiegheranno il percorso che ci ha avvicinato alla musica, e Damir Ivic, un bravo giornalista del settore, farà da "moderatore" con il pubblico che avrà la possibilità sia di chiedere che di raccontare, in modo di avvicinare artista e spettatore, e dando la possibilità di togliersi qualche curiosità nella maniera più diretta.
Dalle 21.30 il set si sposterà in piazza Signorelli con uno spettacolo diviso in due sezioni: la prima con i DJ che si alterneranno alla consolle,  la seconda con una selezione in contemporanea, dove, attraverso le cuffie, fornite dall’organizzazione, si avrà la possibilità di selezionare l'artista da ascoltare.
La Silent Disco, che proseguirà fino a notte fonda, per l'assenza di rumore al di fuori delle cuffie, Ralf, Samuel e Grazzini spazieranno tra la pista e il resto del nostro tempo, quindi non sarà suonata soltanto musica rivolta alla pista, ma anche, ad esempio, quello che ascoltiamo sotto la doccia, o quando ci rilassiamo sul divano.
 
Il cuore antico di Cortona per una notte sarà il battito del nuovo sound contemporaneo, un mix unico.

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10