Servizi e informazioni per turisti e cittadini Cortona accessibile e accogliente

Pubblicato il 30/07/2016

 
Servizi e informazioni per turisti e cittadini
Cortona accessibile e accogliente
 
 
 
In vista del periodo di maggior afflusso di turisti e di concentrazione di grandi eventi l’Amministrazione Comunale ha attivato procedure straordinarie e servizi speciali per favorire l’accesso al centro storico di Cortona e garantire una maggiore sicurezza ai turisti e ai cittadini.
 
Da abato 30 luglio, in concomitanza con l’inizio della quinta edizione del Cortona Mix Festival, il servizio di Polizia Municipale verrà ampliato nell’orario fino alle 24. Tutto il festival, fino a domenica 7 agosto verrà coperto con un servizio notturno che garantirà un maggiore controllo della viabilità e della sicurezza.
 
Dopo quella data tutti i fine settimana di agosto, compreso ferragosto, verrà ripetuto il servizio fino alle 24. Oltre a ciò le scale mobili che collegano il parcheggio dello Spirito Santo a piazza Garibaldi rimarranno in funzione anch’esse sino alle 24.
 
Questo prolungamento, unito alla nuova riorganizzazione dei parcheggi, potenziati con la creazione di nuovi posti auto, garantirà una maggiore facilità di accesso al Centro Storico e possibilità di assistere a tutti gli eventi in programma con la certezza di poter rientrare in sicurezza.
 
E’ importante ricordare anche che assieme a queste misure vi è anche quella dell’attivazione del Servizio Bus Navetta che collega in maniera continua il Centro Storico (partenza da Piazza Garibaldi) a Camucia in piazza della Stazione.
 
Nel mese di agosto questo servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 20 e dal venerdì alla domenica fino alle 24.
 
Ad ulteriore sostegno dei turisti e dei cittadini l’Amministrazione sta distribuendo in questi giorni una mappa, in versione italiano ed inglese, che segnala in maniera chiara tutti i parcheggi della città di Cortona e modalità di accesso.
 
 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22