Sicurezza nelle scuole - programma per i plessi di Cortona

Pubblicato il 13/05/2016

Sicurezza  nelle scuole
Programma per i plessi di Cortona
 
 
 
Il tema della sicurezza nelle scuole continua ad essere al centro dell’azione dell’Amministrazione comunale.
In questi anni abbiamo operato senza sosta per garantire la massima sicurezza in tutti i plessi del nostro comune: sicurezza per gli alunni, per gli operatori, per gli insegnanti e per tutti coloro che frequentano le scuole.
In questa direzione sono andati i controlli serrati e mai interrotti per verificare tutti gli edifici scolastici comunali; controlli effettuati dal Dipartimento di Architettura di Firenze.
Per questo motivo, a fronte di criticità emerse in alcune porzioni di edifici per le scuole del centro storico di Cortona, abbiamo optato per un intervento immediato.
L’Ufficio Tecnico del Comune di Cortona con un’ordinanza ha indicato delle cautele per l’utilizzo dei locali, al fine di consentire il proseguimento dell’attività didattica in sicurezza, in attesa dei lavori che verranno effettuati nella pausa estiva.
Con le cautele di detta ordinanza, che sono state immediatamente adottate, le attività scolastiche possono proseguire con tranquillità.
L’Amministrazione comunale terrà informati i genitori su ogni eventuale aggiornamento e sulla programmazione degli interventi estivi, anche con incontri nei prossimi giorni con i genitori rappresentanti di classe.

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10