14 -15 MAGGIO 2016 2° giornata del volontariato a Camucia “ Solidarietà e Bene Comune - un calcio… all’impossibile “

Pubblicato il 10/05/2016

14 -15 MAGGIO 2016
2° giornata del volontariato
“ Solidarietà e Bene Comune - un calcio… all’impossibile “
 
 
Ritorna tra sabato 14 e domenica 15 maggio la Giornata del Volontariato a Camucia.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Cortona in collaborazione con Cesvot, Associazione DiamoGusto alla Vita, Agesci Cortona e con il sostegno di Banca Valdichiana.
Il Comune di Cortona ha da sempre riservato alle politiche sociali un’attenzione particolare perché ritiene che nessuno deve rimanere da solo e che la solidarietà e il Bene Comune debbano essere i valori fondanti della società di oggi.
La Giornata del Volontariato, vuole rendere merito a chi da sempre collabora e partecipa ai numerosi progetti che sono presenti nel nostro territorio e che ci hanno visto come Comune  spesso essere riconosciuti come esempio in Toscana e non solo.  Il programma partirà sabato 14 maggio con un torneo di calcio alle ore 15,15 presso lo stadio  Stadio Santi Tiezzi  dove si svolgerà il primo Quadrangolare della Solidarieta’ : raccolta fondi per UNICEF. Partecipano una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri,  le Vecchie Glorie del Cortona-Camucia, l’Ordine degli Ingegneri di Arezzo, ed una squadra della Sanità Valdichiana.
Sarà presente anche la  Band della Scuola Secondaria di1° grado.
Domenica 15 maggio dalle  9,30 in piazza Sergardi a Camucia, centro di tutta la manifestazione, spazio ai progetti delle scuole, alle esperienze delle associazioni ed al confronto con i cittadini sui progetti per i beni Comuni.
Contemporaneamente tanti eventi per tutti con letture animate, giochi di strada, libri in strofa, parole e musica, laboratori creativi, dimostrazioni con cani e molto altro.
Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 via con il Cortona Music Contest – concorso per gruppi musicali emergenti.
Tutto il centro di Camucia verrà animato con dimostrazioni, spettacoli, balli e intrattenimento con la partecipazione di tante associazioni e cooperative sociali del territorio.
 
 

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10