Maratona dell'Ecologia Ri@mbientiamoci Terontola 28 aprile – 1 maggio 2016

Pubblicato il 26/04/2016

Maratona dell'Ecologia  Ri@mbientiamoci
Terontola 28 aprile – 1 maggio 2016
 
Una settimana dedicata all’ecologia che vedrà coinvolti centianaia di studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Cortona 2.
Da giovedì 28 aprile fino al 1 maggio a Terontola sono in programma una serie di iniziative che vedono assieme il Comune di Cortona, Sei Toscana, Aion Cultura, il Centro Sociale di Terontola e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Cortona 2,
Si parte giovedì 28 aprile – Terontola alle ore 9 nel Cortile della Scuola di Terontola dove è in programma la  Firma del Patto di Collaborazione Ambientale, a seguire alle ore 9,30 nella Palestra della scuola ecco “La Sfida di raccolta differenziata”. Alle ore 11 al Centro Sociale - presentazione dei progetti di educazione  ambientale e di patto ambientale con le scuole secondaria di primo grado e primaria; alle ore 21 al Centro Sociale - Serata informativa su Raccolta differenziata e raccolta Porta a Porta.
Sabato 30 aprile a Camucia in Loc. Biricocco alle 11 - Inaugurazione del centro di Raccolta di raccolta differenziata. Domenica 1 maggio al Centro Sociale di Terontola alle ore 8,30 è in programma la 38^ Camminata Verde, con ristoro a metà percorso e pranzo finale in Località La Croce, Sepoltaglia.
Il Comune, inoltre, ha aderito anche all’iniziativa della Consulta Provinciale degli Studenti, Puliamo i Parchi che si svolgerà nel mese di maggio.
 
 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22