Il Maec inaugura l’area didattica Ancora un passo in avanti del museo verso servizi innovativi martedì 19 aprile 2016

Pubblicato il 19/04/2016

Il Maec inaugura l’area didattica
Ancora un passo in avanti del museo verso servizi innovativi martedì 19 aprile 2016
 
 
 
Martedì 19 aprile alle ore 16 è prevista l’inaugurazione del nuovo spazio didattico del Museo MAEC.
Si tratta di varie sale multifunzionali, allestite al piano terra di palazzo Casali, e realizzate grazie all’impegno del Comune di Cortona, del MAEC, di Amat e di Aion Cultura.
Qui si svolgeranno le tante attività rivolte alle scuole e che stanno già coinvolgendo centinaia di studenti provenienti da tutta Italia.
Si tratta di un progetto che giunge a compimento dopo anni di stretta collaborazione tra Aion Cultura e MAEC e che ha visto assieme tante professionalità sia interne all’Amministrazione Comunale sia esterne come Donato Spedaliere, Silvia Neri, Maurizio Gualtieri, Helena Fracchia.
Con la creazione di quest’area didattica il museo MAEC si dota di un servizio all’avanguardia in grado di rispondere alle esigenze delle scuole.
In queste settimane, infatti, il museo e la mostra “Gli Etruschi Maestri di Scrittura” sono al centro di un ampio flusso di studenti e tutti usufruiscono delle iniziative didattiche.
Alla manifestazione saranno presenti i dirigenti scolastici del comune di Cortona, l’Assessore alla Cultura Albano Ricci e il Vice Lucumone dell’Accademia Etrusca Paolo Bruschetti.

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38