ITAS Vegni: un premio dal Touring Club Italiano

Pubblicato il 22/03/2016

L'ITAS Vegni, indirizzo Alberghiero, è stato premiato stamani dal Touring Club Italiano della Toscana.
Per l'occasione è stata organizzata una conferenza, che ha visto presenti il vice Sindaco Tania Salvi, la vice presidente del Consiglio Regionale Lucia De Robertis, il Direttore di Coldiretti Arezzo Mario Rossi ed il Presidente di Confagricoltura Arezzo Angiolino Mancini, oltre che ovviamente la Preside Maria Beatrice Capecchi, i docenti ed i ragazzi della scuola stessa.
Il premio è stato consegnato ad una delle studentesse dell'alberghiero di Capezzine, in rappresentante di tutti i ragazzi dell'indirizzo di studi, per mano del Console Toscano del Touring Club Italiano Vezio Manneschi.
 
Si tratta della XVI Edizione Premio Touring dei Consoli della Toscana istituto proprio come riconoscimento dal TCI e dalla Regione Toscana per gli Istituti Alberghieri di tutto il territorio regionale.
Nell'occasione uno dei ragazzi che ha frequentato il corso di Alberghieri nel primo anno in cui fu istituito dieci anni fa, e quindi uno dei primi diplomati a questo corso, ha portato la sua testimonianza e significativa esperienza. Si tratta di Ardit Curri, che proprio facendo tesoro del suo corso di studi al Vegni e dell'impegno nel frequentare lezioni teoriche e quelle pratiche oggi ha un proprio ristorante a Poggibonsi ed ha portato un saluto emozionato ai ragazzi che frequentano oggi l'ITAS Vegni, dando loro un incoraggiamento e ricordando con affetto il periodo di vita trascorso in questa scuola, in cui tra l'altro ha vissuto per tutto il periodo degli studi usufruendo del servizio di convitto.
Ai ragazzi del Vegni il plauso dell'amministrazione comunale, tramite le parole e l'intervento del vice Sindaco con delega alla pubblica istruzione Tania Salvi  "Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, che vuol essere un riconoscimento alle peculiarità del percorso di studi Alberghiero: promozione turistica, accoglienza ed enogastronomia; caratteristiche ed abilità fondamentali per la promozione del nostro territorio, la sua storia, cultura e tradizioni. Il mio ringraziamento va anche al Touring Club Italiano per aver ideato un premio che valorizza e riconosce il valore degli istituti scolastici alberghieri per il nostro paese."

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22