2015 un anno di lavori pubblici per la comunità

Pubblicato il 29/02/2016

2015 un anno di lavori pubblici per la comunità

 

L’anno 2015, nonostante le tante criticità dell’economia nazionale, è stato per Cortona un periodo di lavori importanti.

Il territorio comunale è vastissimo e molto variegato, e spesso gli interventi effettuati non vengono percepiti nella loro completezza.

Tra i principali lavori realizzati:

- Valorizzazione del Parco Archeologico: Si sono conclusi i lavori di deviazione Rio Loreto per un importo complessivo 600mila euro.

- Messa in sicurezza stradale lungo la Sr71 a Terontola: sono stati completati i lavori per la realizzazione di un marciapiede a Terontola per un importo di 102mila euro.

- Sempre a Terontola è stato demolito e ricostruito parte di un edificio scolastico per un importo di 650mila euro.

- Nel settore scuola sono stati eseguiti 250mila euro di lavori di messa a norma di vari edifici scolastici.

- Il Mattatoio Comunale, struttura di grande efficienza e qualità, è stato dotato di un nuovo impianto di refrigerazione per un importo ci 107mila euro.

- collegamento Cortona Centro Storico con la Basilica di S,Maria Nuova e l’Eremo delle Celle per un importo complessivo di 337mila euro.

Il 2015 è stato anche l’anno della grande calamità ventosa del marzo e l’Amministrazione Comunale ha investito oltre 300mila euro per rimediare ai danni che hanno coinvolto impianti sportivi, cimiteri, pubblica illuminazione, strade e  monumenti.

Ultimo agg.to: 21/01/2022