Calendar Girls Tutto esaurito per lo spettacolo don Angela Finocchiaro in programma martedž 12 gennaio al teatro Signorelli

Pubblicato il 08/01/2016

Calendar Girls
Tutto esaurito per lo spettacolo don Angela Finocchiaro in programma martedì 12 gennaio al teatro Signorelli  
 
 
Cortona si prepara ad accogliere con un tutto esaurito al Teatro Signorelli di Cortona, martedì 12 gennaio 2016 lo spettacolo Calendar Girls che vede protagoniste Angela Finocchiaro e Laura Curino con Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Titino Carrara, Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni.
La regia è affidata a Cristina Pezzoli, che ha già diretto Angela in Mai più soli, Benneide,Benneide 2 e Miss Universo, traduzione e adattamento del testo sono di Stefania Bertola. Scene di Rinaldo Rinaldi, costumi di Nanà Cecchi.
Commedia di culto ispirata a un fatto realmente accaduto, è la storia di un gruppo di signore di mezza età che realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza.
La location dello shooting fotografico è la sala parrocchiale accanto alla chiesa.
L’iniziativa è clamorosa e la notizia si diffonde in tutta la Gran Bretagna.
Il calendario raccoglie oltre un milione di sterline e ha una straordinaria diffusione, così come la commedia scritta da Tim Firth, che è diventata un film ed è stata rappresentata nei teatri di tutta Europa, sempre con enorme successo.
Questo è il primo allestimento di Calendar Girls in Italia, con un’inedita Angela Finocchiaro impegnata a dar corpo e voce a una provocatoria femmina alfa di provincia, seppellita in un modesto negozio di fiorista, ma con smanie di protagonismo e slanci di generosità.
Dopo la morte a causa di una devastante leucemia del marito di Annie (Laura Curino), sua amica da una vita, sarà lei a ideare il calendario e a trascinare le amiche nel realizzarlo per raccogliere fondi, inizialmente per comprare un divano e poi a favore della ricerca oncologica.
 
Info
Teatro Signorelli 0575 601882  info@teatrosignorelli.com

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10