“C u Later” Il cortometraggio della MilaneschiFilms girato a Cortona verrà presentato al New York City Drone Film Festival

Pubblicato il 07/01/2016


“C u Later”
Il cortometraggio della MilaneschiFilms girato a Cortona verrà presentato al New York City Drone Film Festival

 
Ultimate da poco le riprese di “C u later” il cortometraggio di MilaneschiFilms e Drone Arezzo, con la regia di Giulia Nicchi e realizzato grazie alla disponibilità del Comune di Cortona, Cortona on the Move, e Assessorato Cultura e Turismo.
Tra i protagonisti Claudia Cucca, Luigi Dini e Daniele Pellegrini, ma particolarmente importante è la presenza di Valentina Cardinali, originaria proprio di Cortona e diplomata presso la scuola del piccolo teatro di Milano, che nel 2012 riceve il premio Hystrio come “attrice emergente”.
Il cortometraggio è stato girato nei giorni 22 e 23 dicembre a Cortona, tra piazza Signorelli, ristorante Antica Trattoria, Ruga piana, galleria d'arte Antonio Massarutto, piazza della Repubblica e fortezza del Girifalco.
Le incredibili immagini aeree della città realizzate da Drone Arezzo sono state possibili grazie anche all'aiuto dei vigili urbani di Cortona che hanno permesso alla crew di svolgere il loro lavoro al meglio.
Il corto verrà presentato al “New York City Drone Film Festival, importante festival internazionale di forte visibilità che si terrà a New York il prossimo mese di marzo.
Il soggetto di Giulia Nicchi, laureata in regia televisiva e specializzata in post produzione ed editing, insieme a Marco Grillo, laureato in tecnica cinematografica e specializzato in fotografia, e la professionalità di tutto il cast, mettono in scena le vicende amorose che investono le due coppie di protagonisti del film.
La storia è basata su una serie di equivoci che solo alla fine riescono a risolversi, e in questo la produzione ha voluto personalizzare la regia utilizzando la tecnica tipica del reportage.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutto il giovane lo staff della MilaneschiFilms per la bella esperienza e si augura che la nostra città porti fortuna al film e a tutta la troupe.

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10