Buone Feste a tutti dal profondo del cuore

Pubblicato il 23/12/2015

 
Buone Feste a tutti dal profondo del cuore
 Orgogliosa di Cortona e della nostra comunità
Insieme possiamo raggiungere traguardi straordinari
 
Cari concittadini, mai come quest’anno le festività natalizie giungono al termine di un periodo di tensioni, preoccupazioni e incertezze che hanno investito l’Italia e l’Europa.
Eventi che hanno messo a dura prova il nostro sistema sociale ed economico e che ci pongono difronte a nuove sfide, che potremo superare solo se saremo uniti.
Non si tratta di un impegno semplice, ma dobbiamo cogliere in questi profondi cambiamenti  le opportunità per ampliare i nostri orizzonti, riflettere su nuove prospettive di sviluppo e di rapporti umani.
Nessuno lo farà al posto nostro, tocca a noi creare le condizioni per una società più giusta e solidale.
Cortona è un comune straordinario ricco di storia, di cultura e di umanità, una comunità in grado di dare molto e di essere esempio per l’Italia intera.
Il mio augurio per queste festività è proprio quello di essere uniti ancora di più e di guardare agli altri con spirito di collaborazione.
In questi due anni di amministrazione abbiamo profuso energia ed entusiasmo in tanti progetti e idee e questo grazie alla collaborazione di tutti.
Sono certa che se sapremo collaborare senza pregiudizi Cortona raggiungerà obiettivi straordinari. Il 2016 sarà un anno strategico, tante conferme ma anche novità.
L’idea è quella di una città aperta al mondo in grado di attrarre interessi, idee e progetti.
L’augurio che mi sento di porgere a tutti è anche un invito: quello di sentirci tutti parte del cambiamento e della speranza, contribuendo ognuno secondo le proprie possibilità e le proprie inclinazioni a costruire, a realizzare sogni e condividere emozioni, perché, come diceva don Lorenzo Milani “Non serve avere le mani pulite se poi si tengono in tasca”.
 
Buon Feste a tutti.
 
Il Sindaco
 
Francesca Basanieri

Ultimo agg.to: 2021-03-14 17:29:10