MOSTRA INTERNAZIONALE ARTI VISIVE ultimi giorni per visitare la mostra dedicata a Gino Severini ed ospitata in Palazzo Casali

Pubblicato il 08/10/2015

MOSTRA INTERNAZIONALE ARTI VISIVE
 
ultimi giorni per visitare la mostra dedicata a
Gino Severini ed ospitata in Palazzo Casali
 
 
 
 
Siamo quasi arrivati al giorno più importante per i 55 artisti che hanno preso parte alla mostra internazionale di arti visive"Omaggio a Gino Severini - Premio città di Cortona" ospitata in Palazzo Casali a Cortona.
Domenica 11 ottobre 2015, infatti, sarà l'ultimo giorno di apertura della mostra ed è in programma anche la premiazione delle opere migliori, che si terrà dalle 16,30.
I premi in palio sono diversi fra cui il Premio Franca Podda, che porta il nome della nota pittrice cortonese che ha voluto offrire una cifra da destinare a tre artisti, giudicati da lei come i migliori.
Altre due importanti realtà cortonesi, la Galleria Nazionale e la Galleria Nocchia di Cortona, daranno la possibilità a due artisti di esporre nei loro spazi le proprie opere e così dicasi per L'Angolo del Caffè di Camucia e la chiesa di Santa Croce a Firenze.
Ovviamente queste opportunità saranno date agli artisti giudicati i migliori da una giuria selezionatissima che proprio in queste ore è al lavoro.
Intanto la rassegna continua riscuotendo un grande successo testimoniato dai tanti visitatori che vi si sono recati e che già sono alcune centinaia.
 
L'iniziativa è organizzata dal Circolo culturale "Gino Severini" di Cortona guidato dalla presidente Lilly Magi con il patrocinio del Comune di Cortona, del Senato della Repubblica, della Regione Toscana, della Fondazione Nicodemo Settembrini, e il contributo della Banca Popolare di Cortona, di Tamburini Auto, dell'Angolo del Caffè di Camucia, di Alvaro Meoni srl, del Consorzio vini DOC Cortona,della ditta ELLEVI e altri ancora.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22