Calici in Cortona causa maltempo, non avrŗ luogo stasera. L'appuntamento Ť rinviato a giovedž 20 agosto presso il Centro Convegni S. Agostino

Pubblicato il 10/08/2015

Si comunica che l'evento Calici in Cortona è stato rimandato a causa delle avverse condizioni atmosferiche. 
L'appuntamento si terrà giovedì 20 agosto in una nuova location, il centro Convegni Sant'Agostino in via Guelfa. 
 

IL 20 AGOSTO TORNA CALICI IN CORTONA

 

AL CENTRO CONVEGNI SANT'AGOSTINO LA SERATA

“VINO E VINILE SOTTO LE STELLE”  

 

 

La manifestazione “Calici in Cortona”, rinviata causa maltempo al 20 di agosto, è pronta a farvi vivere una bella serata grazie ad un percorso d’eccellenza tra gusto e divertimento. 

L’edizione 2015 si terrà nello splendido chiostro del Centro Convegni di Sant’Agostino che sarà allestito con banchi d’assaggio dei migliori vini della denominazione Cortona Doc e di ottimo olio del territorio, accompagnati da stuzzichini di prodotti tipici.

 

Le degustazioni, in programma dalle 19 alle 24, saranno allietate dalla musica del Dj Sauro Tribbioli e l’atmosfera sarà magica e coinvolgente. Dj del “Tuchulca” il club che ha fatto la storia a Cortona, ha diviso la consolle con il grande Jovanotti ai suoi esordi. Tribbioli è un archivio vivente di dance music in vinile e in Piazza Signorelli tornerà a far girare il meglio della dance e house storica lasciandosi influenzare dalle nuove tendenze.

 

Ma la serata si arricchisce anche di molti altri momenti da non perdere.

 

Si intitola “Il vino tra Etruschi e Romani” la speciale visita guidata al MAEC di cui sarà possibile approfittare  dalle 19:00 alle 22:00 grazie alla collaborazione delle guide Omnia Tourist

 

Dalle ore 19 alle 21, sempre con l’ausilio di Omnia Tourist, è in programma una visita, con dimostrazione di alcune fasi di lavorazione artigianale di gioielli al Del Brenna Jewellery Show Room (vicolo Corrazzi, 17-19)Anche in questa sede sarà possibile degustare alcune etichette di Cortona.

 

Nel Chiostro di Sant’Agostino ci sarà poi spazio per mettersi alla prova con laboratori artigianali per bambini e adulti tenuti dal negozio “l'Antico Cocciaio”.

 

Tutti i partecipanti riceveranno uno sconto del 10% per cenare presso alcuni dei ristoranti associati a Strada dei Vini Cortona

Ultimo agg.to: 21/01/2022