Teatro, giornalismo e impresa Il venerdž del Cortona Mix Festival passa da Ascanio celestini, Concita De Gregorio e Brunello Cucinelli

Pubblicato il 30/07/2015

Teatro, giornalismo e impresa

Il venerdì del Cortona Mix Festival passa da Ascanio celestini, Concita De Gregorio e Brunello Cucinelli

 

Venerdì 31 luglio al Cortona Mix Festival è la giornata dell’impegno tra impresa e teatro.

Tre grandi protagonisti: Brunello Cucinelli, stilista e fondatore dell’omonima azienda, leader nella produzione di abbigliamento in cashmere, Cucinelli segue una filosofia di capitalismo umanistico, che concilia lavoro ed etica: vende i suoi prodotti in 59 Paesi e il 100% della produzione è in Italia. Campione del Made in Italy e amante della bellezza – come quella del borgo umbro Solomeo, ristrutturato su sua iniziativa – l’imprenditore racconta al Cortona Mix Festival l’origine e il significato della sua formula vincente. 

Presso il Centro S,Agostino alle ore 18 Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano, intervisterà Brunello Cucinelli in un dialogo che andrà oltre l’informazione.

Lo spettacolo serale, presso il Teatro Signorelli alle 21,30, vedrà protagonista un altro grande artista Ascanio Celestini, attore teatrale, regista cinematografico, scrittore e drammaturgo che  porterà a Cortona lo spettacolo Storie e Controstorie  - Racconti d’Estate, un evento in pieno stile mix, fra teatro e letteratura, composto da racconti e storielle che partendo da una barzelletta svelano quelle sottili ipocrisie che portano a ridere di ciò che, se riguardasse noi stessi, non troveremmo affatto divertente.

 

Ascanio Celestini porta al Cortona Mix Festival uno spettacolo che è anche un monito: il passaggio dal comico alla tragedia può essere breve come una battuta fulminante.

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11