Sabato 18 luglio concerto ore 21,15 per violoncelli chiesa di S.Niccolò

Pubblicato il 16/07/2015

Associazione Amici della Musica

Compagnia di San Niccolò

 

Comune di Cortona

 

 

 

 

Sabato 18 luglio 2015 ore 21.15

 

Motus

concerto per violoncelli

 

Chiesa S.Niccolò

Cortona

 

 

 

Riparte il programma estivo dei concerti proossi dall’Associazione Amici della Musica  promossa assieme al Comune di Cortona, Banca Popolare di Cortona, Accademia degli Arditi, Fondazione Nicodemo Settembrini e Compagnia di San Niccolò.

Sabato 18 luglio alle ore 21,15 nel chiostro della chiesa di San Niccolò arriva lo spettacolo “Motus” progetto del violoncellista Andrea Rellini che si esibirà assieme a Marco Becchetti, Ctherine Bruni e Umberto Aleandri.

“Motus è una parola latina il cui significato ha a che fare col movimento, sia interiore che esteriore è anche il titolo di una produzione di Rellini per il teatro e per la danza contemporanea: “musica applicata” come si dice in questi casi, tutta suonata al violoncello, strumento straordinariamente versatile, efficace e suggestivo quando è usato da solo ma capace, in caso di necessità, di farsi quartetto sovraincidendo se stesso in differenti registri.

In ogni brano si snoda un tessuto sonoro ed emozionale ben definito che cuce assieme elementi musicali spesso molto  semplici ma dotati di carattere, riconoscibilità e funzionali alle esigenze di scena.

 

 

 

Ultimo agg.to: 21/01/2022