Novità per la Ztl del centro Storico di Cortona

Pubblicato il 29/05/2015

Novità per la Ztl del centro Storico di Cortona
 
In questi giorni la Giunta Comunale ha deliberato alcune importanti novità per gli utenti della ZTL del Centro Storico di Cortona in particolare per quelli della zona Gialla.
I mesi di attuazione della ZTL del centro storico, periodo nel quale il sistema è entrato a pieno regime ed i cittadini hanno recepito le normative e gli orari, hanno evidenziato un alto senso civico dei residenti e dei turisti ed il numero delle sanzioni è sempre sempre stabile e basso.
Oggi la Giunta Comunale, dopo consultazioni e confronti con i residenti della ZTL Gialla, al fine di rispondere ad alcune esigenze avanzate dagli stessi, ha deciso di abilitare alla sosta un secondo veicolo per nucleo familiare.
E’ chiaro che anche la sosta del secondo veicolo dovrà avvenire nel rispetto delle disposizioni del Codice della Strada senza creare situazioni critiche che dovranno essere sanzionate.
Si tratta di una sperimentazione che durerà fino al febbraio 2016 così da verificarne l’efficacia e la sostenibilità.
 
Novità anche per le zone di via Benedetti, piazza Pescheria, v.lo Boni, via Passerini e via dell'Amorino i cui periodi e orari sono stati uniformati alla zona ZTL Rossa.
 
Dal 1 giugno 2015, pertanto, in  queste strade la ZTL sarà attiva con i segunti orari:
fino al 30 settembre dalle 10 alle 04, dal 1 ottobre al 30 aprile dalle 10 alle 20
 
 
Cortona, 29 maggio 2015 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22