il comune di cortona si attiva per ricerca finanziamenti regionali, nazionali e comunitari

Pubblicato il 12/05/2015

Il Comune di Cortona si attiva per ricerca finanziamenti
regionali, nazionali e comunitari
 
Parte un avviso pubblico di manifestazione interesse
per i servizi di project management su progetti cofinanziati
 
 
Il Comune di Cortona ha diffuso da qualche giorno un avviso di manifestazione d’interesse, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, al fine di verificare la presenza di soggetti interessati a partecipare ad una procedura selettiva per l’affidamento dei servizi di project management su progetti cofinanzaiti da fondi regionali, nazionali e comunitari.
L’incarico sarà operativo per 3 anni  a partire dalla sua formalizzazione.
L’obiettivo è quello di dotarsi di supporti tecnici d’orientamento e riferimento adeguati a poter valutare con efficacia le opportunità di finanziamento e di cooperazione.
Nello specifico la persona incaricata dovrà attivarsi per un monitoraggio e un’informazione costante su tutte le opportunità di finanziamento derivanti da strumenti regionali, nazionali e comunitari; organizzare incontri a cadenza almeno mensili allo scopo di valutare la finanziabilità d’interventi promossi dall’Ente. 
Queste azioni sono fondamentali per assicurare la diffusione dell'informazione sia all’Amministrazione Comunale, sia ai destinatari esterni (privati cittadini e imprese) con riferimento prioritario allo Sviluppo Locale.
Altra fase importante sarà quella d’assistenza nella progettazione, gestione, coordinamento, rendicontazione di progetti co-finanziati;
Infine è richiesta anche una specifica qualifica verso i percorsi formativi e servizi di tutoraggio al fine di creare internamente all'ente una cultura e una struttura organizzativa orientata al reperimento di risorse finanziarie esterne.
Successivamente alla manifestazione d’interesse gli operatori  che ne hanno fatto richiesta e risultano in possesso dei requisiti minimi richiesti, saranno invitati alla selezione.
La manifestazione d’interesse deve essere presentata, entro e non oltre, a pena d’esclusione, il giorno venerdì  29 maggio 2015, ore 12.00, con una delle seguenti
modalità:
·         per raccomandata A.R.;
·         a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cortona 
al seguente indirizzo Comune di Cortona- Piazza Repubblica 13
·         per pec al seguente indirizzo:   protocollo@pec.comune.cortona.ar.it
 
Tutte le informazioni sono consultabili e scaricabili  nel sito del comune di Cortona  http://www.comunedicortona.it .
Questo avviso non costituisce né un’offerta contrattuale, né una sollecitazione a presentare offerta, ma è da intendersi come procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per coloro che hanno presentato domanda di manifestazione di interesse e per l’Amministrazione ai fini dell’affidamento del servizio. 
 
 
Cortona, 12 maggio 2015 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22