Venerdž 19 dicembre cerimonia di consegna di due Lavagne Interattive Multimediali (LIM) per la Scuola Primaria e Secondaria di Mercatale di Cortona

Pubblicato il 18/12/2014

Venerdì 19 dicembre cerimonia di consegna di due Lavagne Interattive Multimediali (LIM) per la Scuola Primaria e Secondaria di Mercatale di Cortona

 

 

Venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 16,30  verranno consegnate due Lavagne Interattive Multimediali  (LIM) alla scuola Pirmaria e Secondaria di Mercatale.

E’ il risultato di una collaborazione fattiva tra Amminstrazione Comunale, Scuola e soggetti privati.

In questo caso sono la Banca Popolare di Cortona e l’Avv.Nicodemo Settembrini (presidente della omonia Fondazione) che  hanno donato questi due strumenti tecnologici di formazione, ormai fondamentali per la didattica scolastica.

Questo intervento assume un valore particolare, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, non tanto per lo strumento che viene consegnato, già di per se importantissimo, ma soprattutto per il significato che questo gesto racchiude: la condivisione, la partecipazione alla crescita ed al futuro dei nostri ragazzi.

Quello che oggi Banca Popolare di Cortona e l’Avvocato Nicodemo Settembrini hanno fatto deve essere modello per tutti noi. Solo se lavoriamo assieme e progettiamo assieme possiamo vincere le sfide di oggi e garantire un futuro positivo ai giovani.

Il nostro ringraziamento, conclude il Sindaco Francesca Basanieri, non è di facciata ma è sentito ed appassionato.”

Da oggi, quindi, anche la Scuola Primaria e Secondaria di Mercatale, hanno in dotazione le moderne LIM per tutte le attività didattiche e divulgative dei ragazzi.”

 

La cerimonia di svolgerà presso il plesso scolastico di Mercatale venerdì 19 dicembre alle ore 16,30 alla presenza del Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, dei Dirigenti Scolastici   Angiolo Maccarini e Silvana Valentini,Il Presidente della Banca Popolare di Cortona Giulio Burbi e l’Avvocato Nicodemo Settembrini.

 

 

Cortona, 17 dicembre 2014

 

Ultimo agg.to: 21/01/2022