Un progetto all'avanguardia sostenuto da Banca Popolare di Cortona 'Give me 5' lezioni con madrelingua inglese per le elementari di Cortona

Pubblicato il 12/12/2014

Un progetto all'avanguardia sostenuto da Banca Popolare di Cortona

'Give me 5' lezioni con madrelingua inglese per le elementari di Cortona

 

Un binomio che pone la Scuola cortonese all'avanguardia in Italia, quello che, grazie al sostegno della Banca Popolare di Cortona  garantirà la realizzazione di un progetto Madrelingua Inglese a tutte le sezioni della scuola primaria degli Istituti Scolastici della Direzione Didattica Primo Circolo ed anche a quelli della scuola dell'Infanzia. Lo stesso Ministero dell'Istruzione  (MIUR) ha indicato in questo progetto un esempio virtuoso che verrà preso a modello anche per altre realtà italiane e già nelle prossime settimane inviati del Ministero saranno a Cortona per incontrare i dirigenti scolastici e scoprire sul campo il funzionamento del progetto.

 

Con il suo intervento economico la Banca Popolare di Cortona garantisce l'attuazione di un programma di 120 ore d'insegnamento per i bambini da dicembre 2014 fino a marzo 2015.

La società odierna, multietnica e multiculturale fa mergere il bisogno educativo e formativo relativo alla conoscenza della lingua inglese che, appresa in età precoce, facilita la sua acquisizione anche in futuro. Il progetto GiveMe 5 costituisce anche un anello di continuità tra Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria.

Accedi

L'orginalità del programma sta anche nel metodo utilizzato che si baserà sul gioco, sulla musica e le attività motorie.

In ogni momento il bambino/alunno si sentirà protagonista così da costruire, dentro di sé, un'immagine positiva della lingua straniera.

L'insegnante sarà il professore irlandese Eamon Kenny.

Ultimo agg.to: 21/01/2022