Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014 - Da Cortona a Camucia spettacoli e divertimento

Pubblicato il 11/12/2014

Natale per tutti
Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014
Da Cortona a Camucia spettacoli e divertimento
 
Le iniziative natalizie nel territorio comunale entrano nel vivo.
Tra sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014 tanti appuntamenti di spettacolo, intrattenimento e divertimento per i più piccoli..ma non solo.
A Cortona è attiva da giorni la Giostra in piazza Signorelli, mentre il Museo Maec ospita, oltre che la collezione permanente, due originali mostre: una sui Giocattoli d’Epoca e l’altra  sui Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno.
La mattina di sabato 13 al teatro Signorelli (ore 10,30) confronto ed incontro con lo scrittore Enrico Brizzi per parlare dei venti anni di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”.
Nel pomeriggio di sabato il MAEC si animerà con i ragazzi per il progetto Archeogiocando.
Domenica 14 dicembre in centro storico si animerà sin dalla mattina con il 1^ memorial di Duathlon della solidarietà  Don Antonio Mencarini.
Dalle 17 spettacolo itinerante con Le Renne Matte! .
Tre animatori in abito da renna, con piccoli strumenti musicali intrattengono il pubblico con animazione di contatto itinerante, distribuiscono caramelline per i più piccoli. Anni di esperienza nell’improvvisazione assicurano la battuta giusta al momento giusto con la persona giusta.
A Camucia è aperta da una settimana la pista del ghiaccio ai giardini del Rondò.
Sabato 13 dicembre dalle 16 alle 19 tra Piazza Sergardi, viale Regina Elena, via Ipogeo, via Lauretana, via Gramsci, spettacolo di animazione per i bambini con  folletti, fate e Babbo Natale con doni per bambini e sculture di palloncini e attrazioni itineranti con il duo “Sotto le stelle”.
Davanti ad un grande pacco natalizio il duo si esibisce in un concerto di canzoni cantate a due voci e suonate  da fisarmonica, concertina, armonica, grancassa e box-bass.
Le canzoni natalizie sono soltanto un pretesto per presentare un programma arricchito da storielle cantate, da filastrocche, da gag comiche e da curiosi e originali strumenti musicali, che suonano davvero anche se sembrerebbe impossibile.
Domenica 14 dicembre ore 16,30 nel centro di Camucia esibizione del gruppo sbandieratori e musici di Cortona.
 
Info
www.comunedicortona.it
info@comunedicortona.it
 
 

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22