Il Saluto del Sindaco di Cortona Francesca Basanieri a Don Giancarlo Rapaccini che lascia la parrocchia della cattedrale di Cortona

Pubblicato il 02/10/2014

Il Saluto del Sindaco di Cortona Francesca Basanieri a Don Giancarlo Rapaccini che lascia la parrocchia della cattedrale di Cortona 

 

Grazie di cuore per il tuo sorriso, la tua disponibilità e la vicinanza che hai sempre dimostrato verso i più deboli sarai sempre nel cuore di Cortona  e dei cortonesi.”

 

 

E’ con grande affetto che a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della comunità cortonese saluto Don Giancarlo Rapaccini che per quasi dieci anni ha guidato la parrocchia della nostra Cattedrale di Cortona.

Ho avuto modo di conoscere Don Giancarlo ed apprezzarne le qualità umane e spirituali, ma credo che tutti dobbiamo in primo luogo essere felici ed orgogliosi di averlo avuto alla guida della Cattedrale di Cortona.

In questi anni abbiamo lavorato assieme come Ente Locale costruendo non solo relazioni ma anche progetti concreti che hanno fatto crescere la nostra comunità.

Grazie di cuore Don Giancarlo per il tuo sorriso, la tua disponibilità e la vicinanza che hai sempre dimostrato verso i più deboli sarai sempre nel cuore di Cortona  e dei cortonesi.

Accoglieremo il tuo sostituto con gioia come abbiamo accolto te nel lontano 2006 ma nei nostri volti sarà evidente un velo di nostalgia per la tua assenza. Noi comunque saremo sempre qui per accoglierti come guida spirituale e come amico.

 Con affetto

 Francesca Basanieri

Sindaco di Cortona

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11