Lavori si straordinaria manutenzione presso la caserma dei VV.F. di Cortona in loc. Tavarnelle

Pubblicato il 16/09/2014

Lavori si straordinaria manutenzione presso la caserma dei VV.F. di Cortona in loc. Tavarnelle
 
Sono iniziati in questi giorni i lavori di straordinaria manutenzione dell’edificio che ospita la casemra dei VV.F. in loc. Tavarnelle.
Si tratta di interventi che vanno a rimediare a infiltrazioni di acqua sulle camerate dalla copertura; detto inconveniente sembra essere stato causato principalmente dall’accumulo di sporcizia ed escrementi di volatili nelle gronde in calcestruzzo impermeabilizzate con conseguente intasamento dei canali di scolo delle acque, tale situazione è stata verificata a seguito di recente sopralluogo congiunto, con l’ausilio di autoscala, fra tecnici del Comune ed il personale dei VV.F.
Questi problemi sono riconducibili a interventi di ordinaria amminstrazione di competenza del locatario.
L’Amministrazione Comunale, che già in questi anni era intervenuta con altri importanti lavori per garantire la massima funzionalità dell’edificio, ha già fatto partire i lavori che riguarderanno, non solo il ripristino degli eventuali danni alla copertura, ma anche la pulizia e lo stasamento delle gronde.
 
I lavori, interamente a carico dell’Amministrazione Comunale, dureranno alcuni giorni e non implicano nessuna limitazione al servizio di pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22