ESTATE 2014: LE ATTIVITÀ RICREATIVE PER I RAGAZZI GRANDE SUCCESSO ED ENTUSIASMO PER LE ATTIVITÀ

Pubblicato il 07/07/2014

Estate 2014: le attività ricreative  per i ragazzi

grande successo ed entusiasmo per le attività

 

giugno dedicato ai ragazzi  con “Stragiocando” 

Luglio per i più piccoli con “Chicchi di Grano”

 

 

 

Il periodo estivo, notoriamente riservato agli svaghi e gli intrattenimenti per gli adulti/turisti, è da tempo anche uno dei momenti in cui i ragazzi ed i bambini residenti del comune di Cortona possono usufruire di una grande varietà di servizi e divertimenti.

“L’Amministrazione Comunale, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Bernardini, da sempre organizza attività attività nei periodi estivi per ragazzi e bambini. E’ un servizio molto apprezzato da parte delle famiglie e soprattutto dai ragazzi.

Credo che sia un dovere da parte nostra offrire questa opportunità che non è semplicemente di svago ma anche di crescita.

Il progetto STRAGIOCANDO, che ha visto la partecipazione di 35 ragazzi, è un appuntamento dedicato al gioco e alla scoperta, attraverso proposte che privilegiano socializzazione, espressività, creatività, attività fisica.
Per il mese di luglio, prosegue l’Assessore Bernardini, è partito un altro progetto CHICCHI DI GRANO, riservato ai bambini da 3 a  6 anni.

Si tratta di una vera e propria vacanza, dove bambine e bambini giocano e si divertono in sicurezza. Esperienze di socializzazione, gioco, apprendimento e svago. Il tema di queste attività saranno i mestieri, ma naturalmente, prosegue Andrea Bernardini, ci sarà spazio per animazioni, laboratori, spettacoli di burattini e spazio per attività “libere”, gioco spontaneo, animazione in cerchio, musica e canzoni.

Cortona, conclude l’Assessore Bernardini, anche nei mesi estivi si conferma un territorio a misura di bambino.”

Le attività sono curate dalla Coop. Athena

Info 0575 678382

 

 

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11