Sostegno al settore zootecnico del territorio

Pubblicato il 12/06/2014

Sostegno al settore zootecnico del territorio

Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri:

“Saremo sempre al fianco degli allevatori e produttori cortonesi  che con serietà e professionalità rispettano la legge e le normative.

Questo settore per noi è strategico e rappresenta una vera eccellenza”

 

 

 

In merito alla vicenda dell'illecita commercializzazione di bovini infetti, o meglio non in regola con le norma igienico sanitarie, condotta dai NAS di Perugia e che ha coinvolto un allevatore che opera nel comune di Cortona ed un veterinario della ASL8, interviene il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri:

 

In primo luogo, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, sono grata alle forze dell’ordine ed ai NAS per il lavoro che stanno svolgendo e che garantisce tutti noi sulla qualità dei cibi che consumiamo quotidianamente.

Operazioni come quella condotta in questi giorni da una parte ci preoccupano, ma dall’altra ci fanno sentire più sicuri e garantiti.

Per quanto ci riguarda da vicino come territorio cortonese vorrei riconfermare il più convinto sostegno ai tanti allevatori e lavoratori del settore zootecnico (e nel comune di Cortona ce ne sono tantissimi) che svolgono con coscienza, serietà e passione il loro lavoro.

Questo settore rappresenta una delle eccellenze di Cortona e non possiamo ammettere che la superficialità di alcuni infici il lavoro di tanti.

Per cui confermo che, nell’ambito delle nostre competenze, saremo sempre a fianco di questo settore e di coloro che credono nella qualità e nella serietà del proprio lavoro.

Naturalmente, prosegue Francesca Basanieri, non entro nel merito dell’indagine e delle vicende giudiziarie tutt’ora in corso, ma vorrei che nel raccontare correttamente questi eventi si ricordasse anche quanto di straordinario il settore zootecnico produce nel nostro territorio, vorrei evidenziare che abbiamo un Mattatoio comunale tra i più efficienti ed avanzati di tutto il Centro Italia, in possesso di tutte le certificazioni europee, e quanti ristoranti, agriturismi, macellerie e negozi alimentari quotidianamente utilizzano e vendono prodotti del territorio in totale sicurezza, garantendo la filiera e la qualità delle carni, è anche grazie a loro che Cortona oggi è una città amata in tutto il mondo.”  

 

 

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11