Progetto Salvavita - Grazie alla Banca Popolare di Cortona tutte le palestre comunali saranno dotate di defibrillatori

Pubblicato il 07/10/2013

Progetto Salvavita

 

Grazie alla Banca Popolare di Cortona tutte le palestre comunali saranno dotate di defibrillatori

 

 

Da qualche mese è entrato in vigore il Decreto Balduzzi  per l’obbligo  dell'utilizzo di defibrillatori negli impianti sportivi comunali, utilizzati dalle scuole e dalle associazioni sportive.

Nel comune di Cortona sono quattro le palestre interessate: Camucia, Cortona, Montecchio e Terontola.

Grazie al sostegno della Banca Popolare di Cortona, tutti questi impianti saranno dotati di defibrillatori così da garantire, non solo il rispetto della Legge, ma soprattutto la sicurezza degli atleti e dei ragazzi delle scuole che svolgono l’attività sportiva presso le palestre comunali.

La cerimonia di presentazione del progetto “Salvavita” è prevista per giovedì 10 ottobre alla 17,30 presso il Centro Convegni di S.Agostino.

Abbiamo risposto con entusiasmo alla richiesta dell’Amministrazione Comunale, dichiara il Presidente della Banca Popolare di Cortona Giulio Burbi.

La nostra banca vuole essere protagonista della crescita del nostro territorio non solo attraverso interventi economici, ma anche con sostegni concreti sul sociale e sullo sport.

Per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto Salvavita, rafforzando contemporaneamente l’appoggio a tante associazioni sportive ed organizzazioni sociali che operano in tutta la Valdichiana.

L’acquisto di questi defibrillatori, conclude il Presidente Burbi, garantirà sicurezza e tranquillità per tanti ragazzi e per le loro famiglie e questo è l’obiettivo principale che noi condividiamo.”

L’Amministrazione Comunale di Cortona, dichiara il Sindaco Andrea Vignini, è profondamente grata alla Banca Popolare di Cortona per questo suo intervento che evidenzia ulteriormente il legame profondo che lega questo storico istituto bancario alla popolazione cortonese.

Azioni come queste rendono onore alla Banca e fanno crescere concretamente il livello sociale di tutta la nostra comunità.

Nelle prossime settimane verranno anche organizzati corsi appositi per formare tutti gli operatori, gli insegnanti e gli sportivi che a vario titolo usufruiscono delle palestre comunali.

 

Cortona, 7 ottobre 2013

Ultimo agg.to: 21/01/2022