Grande successo per la serata di Calici in Cortona

Pubblicato il 13/08/2013

Grande successo di pubblico per la nuova edizione di Calici sotto le stelle del 10 agosto per la prima volta dentro le mura di Cortona.
L'evento, promosso dalla Strada dei Vini di Cortona, in collaborazione con Consorzio Vini Doc Cortona, con il patrocinio del Comune di Cortona, della Provincia di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo, del MAEC, dell’Ais Toscana, dell’Enoteca Molesini, di Confcommercio e la Federazione delle strade dei vini della Toscana, ha avuto il grande merito di aver portato questa iniziativa nel centro storico della città, nella prestigiosa cornice di Piazza Signorelli.
Oltre 200 gli ingressi alla degustazione, e circa 500 i visitatori che hanno affollato la bella piazza. Presenti 14 cantine del territorio cortonese, ognuna delle quali ha offerto al pubblico tutte le etichette di produzione, ben 38.
Novità della serata la birra artigianale e l’olio extravergine di oliva.
Una delle iniziative vincenti è stata la collaborazione con il Museo MAEC che ha offerto l’ingresso gratuito al museo ai partecipanti.
"Un grande successo per la Doc Cortona e per i nostri associati, ha dichiarato la Presidente Chiara Vinciarelli, tutti hanno avuto la propria parte da protagonista.
L’obiettivo è stato raggiunto e la strada è stata aperta. Il prossimo anno replichiamo."
Per informazioni sull'Associazione Strada dei Vini Cortona: Tel. 0575.603793, info@stradavinicortona.it

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22