Venerdž 2 agosto 2013 Ť la giornata di Max Weinberg

Pubblicato il 01/08/2013

 

Venerdì 2 agosto sarà una giornata molto speciale per Cortona che accoglierà tra i porpri concittadini Max Weinberg il batterista della più grande rock band del mondo, come l’hanno definita i critici musicali, la E Street Band il gruppo che da quaranta anni accompagna in concerto e nei dischi Bruce Springsteen.

 

La cerimonia è prevista venerdì 2 agosto 2013 alle ore 11 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Cortona.

 

Tanti gli ospiti attesi e grande l’emozione che già si respira in città.

 

“La Città di Cortona, afferma il Sindaco Andrea Vignini, offre il suo più alto riconoscimento ad un uomo che con la propria storia professionale e artistica rappresenta un modello in tutto il mondo.

 

Una persona che attraverso la musica ha saputo regalare profonde emozioni coniugando impegno e intrattenimento, e che ha scelto Cortona come sua residenza d’elezione

 

Max Weinberg da alcuni anni, assieme alla moglie Becky, possiede una antica e bella abitazione in uno degli angoli più suggestivi del territorio comunale, S.Andrea di Sorbello in Valdipierle.

 

Lo stesso Max da tempo frequenta e conosce Cortona, anche se i suoi impegni nella band di Bruce Springsteen lo portano spesso lontano.

 

La grande sorpresa Max la riserverà per il pubblico cortonese la sera del 2 agosto, a partire dalle 22,30 con una esibizione veramente speciale ed irripetibile nell’ambito della seconda edizione del Cortona Mix Festival.

 

In piazza Signorelli, nel main stage del Festival, Max Weinberg si esibirà in un vero concerto accompagnato dalla Mix Festival Band, un super ensemble composto da dodici musicisti italiani che assieme allo stesso Max stanno preparando un repertorio originale tra rock’n’roll e swing.

 

Alcuni dei migliori musicisti professionisti cortonesi ed aretini coordinati e diretti artisticamente da Luca “Roccia” Baldini, compongono la Mix Festival Band che per una notte, una notte soltanto, trasformeranno Cortona in un grande palcoscenico del rock’n’roll - Luca "Roccia" Baldini (basso); Marco Lazzeri (tastiere); Enrico Zoi (chitarra); Damien Salis (chitarra); Alessandro Cardinali (sax alto); Paolo Grati (tromba); Gianni Giachini (sax tenore); Francesco Borri (trombone); Laura Falcinelli (voce); Giacomo Salvietti (voce); Marzia Neri (voce); Stefano Albiani (che ha suonato la batteria in attesa di Max)

 

Non mancheranno ospiti a sorpresa ed esibizioni speciali.

 

La serata sarà preceduta da un’intervista particolare a Max Weinberg condotta dalla giornalista Marina Petrillo, direttrice di Radio Popolare, grande esperta di rock americano ed autrice di libri sulla vita e la carriera di Bruce Springsteen.

Ultimo agg.to: 21/01/2022