Incentivi per chi ricicla i rifiuti nei propri orti o giardini

Pubblicato il 07/06/2013

Incentivi per chi ricicla i rifiuti nei propri orti o giardini

In distribuzione compostiere ad uso domestico per i cittadini del comune di Cortona

 

L'Amministrazione Comunale, nell'ottica di una riduzione del quantitativo di rifiuti prodotti ha deciso di incentivare il compostaggio domestico da parte dei propri cittadini.

Per questo ai cittadini che dispongono di orti o giardini e che si impegneranno a effettuare il compostaggio dei rifiuti organici verrà concessa in comodato gratuito una compostiera e riconosciuto uno sconto sul corrispettivo annuale per la gestione dei rifiuti.

L'incentivo sarà concesso anche a chi si impegnerà a effettuare il compostaggio con una compostiera di sua proprietà.

Per ritirare i dispositivi sarà necessario recarsi presso la piscina comunale di Camucia a partire da lunedì10 giugno ogni giorno dalle 8,00 alle 11,30 dove un addetto di Sogepu, azienda che si occupa della raccolta rifiuti nel Comune di Cortona, consegnerà gratuitamente la compostiera e farà firmare l'apposito modulo di impegno per la riduzione della tassa sui rifiuti.

Chi invece già dispone di compostiera può recarsi direttamente presso l'ufficio tributi del Comune di Cortona per richiedere l'applicazione dello sconto.

Le compostiere sono disponibili in numero limitato e verranno distribuite secondo l'ordine di richiesta.

Si ricorda che l'iniziativa è riservata solo alle utenze dotate di uno spazio verde delle dimensioni minime di 50 mq dove sia possibile utilizzare il compost prodotto e che sono previsti controlli sull'effettivo utilizzo della compostiera.

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11