Sabato 8 giugno inaugurazione nuovo “Canile intercomunale di Ossaia”

Pubblicato il 07/06/2013

Inaugurazione nuovo “Canile intercomunale di Ossaia”

 Sabato 8 Giugno 2013 alle ore 11.00

Strada statale 71 - c.s. Ossaia 16

 

E’ in programma per sabato 8 giugno alle ore 11 l’inaugurazione del rinnovato Canile Intercomunale di Ossaia.

La struttura copre l’area dei comuni della valdichiana aretina  (Castiglion Fiorentino, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana) ed è gestita dall’Associazione Etruria ANIMALS

I lavori di adeguamento igienico–sanitario e ristrutturazione del canile–rifugio intercomunale”  in Loc. Ossaia, hanno avuto un importo complessivo di € 90.000, cofinanziati dalle cinque Amministrazioni.

Il progetto esecutivo ha riguardato la realizzazione di quattro elementi prefabbricati in cemento armato  capaci di ospitare fino a 40 cani, ciascuno dotato di area di sgambatura.

Nella realizzazione di questa nuova struttura si è tenuto in particolare attenzione la sicurezza dei lavoratori e dei cani ospiti in quanto gli ambienti sono stati dotati di tutti i più recenti dispositivi atti a facilitare il loro lavoro quotidiano e la vita degli animali.

Nel momento in cui si rendesse necessario, infatti, la struttura, essendo modulare, permetterà un ulteriore ampliamento con esigui interventi lavorativi.

La superficie disponibile per ogni cane è di 8 mq. Sono state demolite le vecchie strutture fatiscenti e riprofilati i terreni con realizzazione di un attraversamento del fosso che separa i due lotti di terreno. 

Naturalmente tutta l’area è stata dotata di tutte le sottostrutture fognarie e drenanti per le acque meteoriche. I lavori sono stati realizzati dalla ditta CORTONA SCAVI S.N.C. di Valiani e Nocentini e completati in sei mesi

Ultimo agg.to: 21/01/2022