Arriva nel Centro Storico di Cortona la Wi-Fi gratuita

Pubblicato il 01/02/2013

Arriva nel Centro Storico di Cortona la Wi-Fi gratuita

 

Cortona ancora una volta città al passo con i tempi grazie all'attivazione del nuovo servizio di accesso gratuito Internet tramite Wi-Fi.

Con questo progetto i cittadini ed i turisti potranno connettersi senza limitazioni di orario in alcuni luoghi centrali di Cortona. In particolare il servizio sarà attivo in piazza della Repubblica e in piazza Signorelli.

Il nuovo servizio è promosso dall'Amministrazione Comunale e, in particolare, dall'Assessorato  per l'Innovazione Tecnologica, guidato da Diego Angori.

È importante sottolineare che l'attivazione della Wi-Fi non ha costi né per il Comune né per i  cittadini, che beneficiano così di un servizio totalmente gratuito.

È prevista una fase iniziale di test durante la quale sarà possibile attivare la propria utenza facendo richiesta presso gli sportelli URP del Comune di Cortona ubicato in via Roma 4.

Successivamente l'attivazione del proprio account sarà possibile direttamente dai dispositivi cellulari, Iphone, smartphone o tablet. 

Il servizio è offerto da Cortona Sviluppo srl in collaborazione con Next 2.0, con il contributo della Banca Popolare di Cortona e avrà degli ulteriori Partner tecnici di supporto per i successivi sviluppi, LargaBanda e QRSit.

Si tratta di un’importante iniziativa volta ad abbattere concretamente il digital-divide e che offrirà nuovi servizi tecnologici a sostegno del turismo nel territorio comunale; dopo l'attivazione nel  Centro Storico, è previsto a breve l'avvio del servizio anche in alcune piazze di Camucia.

Per informazioni: Uffici URP del Comune di Cortona 0575637274 , urp@comune.cortona.ar.it oppure info@next20.it

 

 

Cortona, 1 febbraio 2013

Ultimo agg.to: 21/01/2022