Sei in HOME

 

Avvisi e novità

i seguenti contenuti riguardano solo gli avvisi NON SCADUTI. Per consultare l'archivio degli avvisi scaduti, cliccare qui

Avviso Partecipativo di Sponsorizzazione: Manutenzione ordinaria delle fontanelle del Centro Storico di Cortona

Dal 06/07/2021 al 09/08/2021

Allegato “A”
Deliberazione Giunta Comunale n. 92 del 05/07/2021

COMUNE DI CORTONA
Provincia di Arezzo

AREA GOVERNANCE SISTEMA CULTURA E TURISMO
AVVISO PARTECIPATIVO DI SPONSORIZZAZIONE
MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE FONTANELLE DEL CENTRO STORICO DI CORTONA

Il Dirigente Area Governance Sistema Cultura e Turismo

Visto l’art. 43 della Legge n. 449/1997;
Visto l’art. 119 del D.Lgs. n. 267/2000;
Visti gli artt. 19, 20 e 151 del D.Lgs. n. 50/2016;
Visto il D.Lgs. n. 267/2000;
Visto il vigente Statuto del Comune di Cortona;
Visto il vigente Regolamento di Contabilità del Comune di Cortona;
Richiamata la Deliberazione della Giunta Comunale n. 92 del 05/07/2021

RENDE NOTO

CHE l’Amministrazione Comunale intende accogliere la proposta di sponsorizzazione presentata dal Sig. Antonio Ostili che ha espresso la volontà di eseguire un intervento di manutenzione ordinaria delle fontanelle del centro storico di Cortona, assumendone ogni onere economico e di individuare Direttore dei Lavori la Sig.ra Raffaella Zurlo in possesso dei prescritti requisiti di qualificazione richiesti a riguardo dal Codice dei Contratti Pubblici – D.Lgs n. 50/2016 e sottoposti al controllo da parte del Comune di Cortona.


CHE la sponsorizzazione di che trattasi è disciplinata ai sensi del combinato disposto dell’art. 43 della Legge n. 449/1997, dell’art. 119 del D.Lgs. n. 267/2000 e degli artt. 19, 20 e 151 del D.Lgs. n. 50/2016 e sarà regolata da apposita convenzione, stipulata nelle forme di legge.


CHE al soggetto individuato quale sponsor l’Amministrazione riconosce un ritorno di immagine attraverso:
a) un formale riconoscimento in occasione di eventuali cerimonie pubbliche, anche non direttamente dedicate all’inaugurazione, una volta completata la manutenzione;
b) altre forme di pubblicizzazione curate dal Comune, per un periodo di 3 anni, finalizzate ad evidenziare il sostegno prestato dallo sponsor (ad esempio nell’ambito di manifestazioni culturali, turistiche ecc..).


CHE l’Amministrazione Comunale prima di pronunciarsi definitivamente sulla proposta e conseguentemente sul progetto in ossequio ai generali principi del nostro ordinamento in materia di trasparenza e divieto di discriminazione, nonché in ottemperanza dell’art. 19 del D.Lgs. n. 50/2016 che consente all’Amministrazione di procedere all’affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture mediante dazione di denaro “[...] previa pubblicazione sul sito internet della stazione appaltante, per almeno trenta giorni, di apposito avviso, con il quale si rende nota
la ricerca di sponsor per specifici interventi, ovvero si comunica l'avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione [....], intende pubblicizzare la proposta attraverso una fase di deposito che potrà recepire eventuali proposte e integrazioni in merito ai contenuti del progetto.


CHE la Relazione Illustrativa e Tecnica relativa all’intervento di manutenzione di che trattasi è depositata a libera visione di chiunque vi abbia interesse presso l’Area Tecnica Lavori Pubblici e Patrimonio, Via Guelfa n. 38 – Cortona (Ar) – Tel. 0575/6074300;.


CHE chiunque è interessato potrà presentare osservazioni, proposte integrazioni in merito ai contenuti del progetto depositato entro le ore 12,30 del giorno 09/08/2021 e che tali contributi dovranno essere presentati direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o spediti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Cortona - Ufficio Protocollo – P.zza della Repubblica, 13 CAP 52044, o, infine, mediante PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cortona.ar.it.


Il presente avviso è da intendersi come procedimento partecipativo finalizzato alla raccolta di contributi e proposte da parte del Comune di Cortona.


All’esito dello stesso si procederà alla formalizzazione del rapporto di sponsorizzazione tra l’Amministrazione Comunale e lo sponsor tramite la stipula di un contratto/convenzione di sponsorizzazione, redatto secondo la normativa vigente.


I dati personali saranno trattati in ottemperanza alle previsioni di cui al D.Lgs. 30/06/2003 n. 196. In particolare, i dati raccolti saranno utilizzati al solo fine dell’espletamento del presente avviso e saranno oggetto di trattamento su supporto cartaceo e/o informatico, la cui titolarità spetta al Comune di Cortona, nel rispetto delle modalità e forme previste dal suddetto Decreto Legislativo. In ogni momento potranno essere esercitati i diritti riconosciuti all’interessato dal medesimo Decreto.


Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di Cortona per n. 30 (trenta) giorni liberi, oltre che sul sito Internet dell’Amministrazione www.comunedicortona.it.


Per ogni ulteriore informazione i soggetti interessati potranno rivolgersi al Comune di Cortona – Area Governance Sistema Cultura e Turismo, Piazza della Repubblica n. 13 – Tel. 0575/6371.


Responsabile del procedimento è la Dirigente Dott.ssa Maria Rosa Quintili, Tel. 0575/637269.

Cortona, 06/07/2021

Il Dirigente

Area Governance Sistema Cultura e Turismo
Dott.ssa Maria Rosa Quintili

Allegati: Avviso_AllegatoA.pdf

Approfondimenti:

- Archivio avvisi scaduti -

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:26:50