Sei in HOME

Manifestazione di interesse per affidamento Servizio Controllo igienico-sanitario e qualità per Mensa Scolastica e refezione Centro Residenziale Anziani

Dal 20/01/2021 al 29/01/2021

Il Dirigente dell'Area
Governance Sistema Cultura e Turismo



Con il presente avviso informa che

Si intendono acquisire


“Manifestazioni di interesse” con le quali predisporre l’elenco di operatori economici, in possesso di adeguata qualificazione, da invitare alla successiva procedura negoziata per selezionare soggetti aventi i requisiti per lo svolgimento del Servizio di Controllo igienico-sanitario e qualità per Mensa Scolastica e refezione del Centro Residenziale Anziani “Camilla Sernini”.

Il Servizio ha ad oggetto le attività di controllo igienico-sanitario e qualità per la refezione scolastica (Centri Cottura e Centri di Sporzionamento/Refettori) e la refezione del Centro Residenziale Anziani di Camucia “Camilla Sernini” - Via Capitini – Camucia, ed in dettaglio:
Centri Cottura
Camucia, Cortona, Mercatale e Centro Residenziale Anziani “Camilla Sernini”
(gestione diretta con personale comunale)
Fratta, Montecchio e Terontola (gestione in appalto tramite Ditta affidataria)
Centri di Sporzionamento/Refettori
Nidi d’Infanzia, Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie e Centro Residenziale Anziani “Camilla Sernini”

L’affidamento avviene mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 – acquisizione di servizi di importo inferiore ad euro 40.000 - con preliminare indagine di mercato mediante avviso esplorativo, con riferimento agli indirizzi applicativi di cui alla Delibera ANAC 26 ottobre 2016, n. 1097 avente ad oggetto “Linee Guida n. 4, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”,  come successivamente integrata e modificata con Delibera del Consiglio ANAC 1 marzo 2018, n. 206, con particolare riferimento al punto 3 “Principi comuni”, e Delibera del Consiglio dell’Autorità n. 636 del 10 luglio 2019. 
La successiva fase della procedura negoziata con i soggetti che si candideranno ed in possesso dei requisiti richiesti, sarà espletata in modalità telematica, ai sensi dell'art. 58 del Codice, avvalendosi del Sistema Telematico di Acquisto della Regione Toscana - START.
L’aggiudicazione della procedura negoziata avverrà con applicazione del criterio del minor prezzo offerto, trattandosi di servizio a caratteristiche standardizzate o le cui condizioni sono definite dal mercato, ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett. b) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e succ. mod. ed int.

La durata dell’appalto è fissata in 24 (ventiquattro) mesi decorrenti dalla data di affidamento definitivo.
L’importo posto a base di gara e soggetto a ribasso, è stimato in euro 32.000,00 (Iva esclusa). L’importo si deve intendere comprensivo di ogni altro onere connesso con tutti gli adempimenti necessari alla gestione del Servizio.



Gli operatori economici interessati ad essere eventualmente invitati a presentare l’offerta, dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, da predisporsi sul modello allegato o sua fedele riproduzione, esclusivamente a mezzo P.E.C. all'indirizzo
protocollo@pec.comune.cortona.ar.it


La domanda dovrà risultare accettata e consegnata al sistema della P.E.C. del Comune di Cortona entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 gennaio 2021.
Non si terrà conto, e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

La partecipazione alla presente procedura di manifestazione di interesse, non implica l'instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Cortona, che si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento con atto motivato.

Il testo integrale dell'Avviso ed il modello fac-simile per la presentazione dell'istanza sono scaricabili dal link riportato in calce al presente avviso.


Cortona, 20 gennaio 2021



                                       Il Dirigente Area
                                       Governance Sistema Cultura e Turismo
                                     Dr.ssa Maria Rosa Quintili

Allegati: Manifestazione_Interesse_Allegati.zip

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:14