Sei in HOME

Avviso pubblico per l'Erogazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità

Dal 03/12/2020 al 03/01/2021

 


AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19.


 


Con il presente avviso, il Sindaco rende noto che si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti sul territorio comunale ad accettare i buoni emessi destinati all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità (prodotti farmaceutici e prodotti per l’igiene personale e ambientale) a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19 e che saranno individuati come beneficiari secondo quanto previsto dall’Avviso alla cittadinanza.


 


Gli esercizi commerciali operanti con propri punti vendita nel Comune di Cortona e iscritti alla C.C.I.A. per attività idonee potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda, allegato A), del presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante, se non ancora iscritti all’apposito elenco già pubblicato nel sito del Comune di Cortona in data 15 maggio 2020.


La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it.


 


Gli esercizi commerciali già presenti nell’elenco agli atti del Comune dovranno confermare la propria volontà di continuare ad essere iscritti in tale elenco.


La conferma dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it.


 


Per particolari esigenze si prega di contattare gli uffici dei Servizi Sociali al numeri 0575-606902 o tramite mail all’indirizzo servizisociali@comune.cortona.ar.it.


La domanda di adesione e/o di conferma potrà essere inviata in ogni tempo in quanto l’elenco degli esercizi che intendono aderire al presente avviso rimane aperto sino alla cessazione dell’emergenza e dell’applicazione della misura dei buoni spesa.


Valutata la sussistenza dei requisiti, il Comune provvederà all’indicazione dell’esercizio commerciale nell’elenco previsto dall’art. 2, comma 4 lett. A) dell’Ordinanza, che sarà costantemente aggiornato sino al termine della misura.


L’esercizio commerciale, con cadenza concordata con il Comune trasmetterà i buoni raccolti ed emetterà documento atto a richiedere il rimborso dei buoni-spesa ricevuti dai beneficiari. L’Ufficio provvederà alla liquidazione delle somme da rimborsare entro 30 giorni dalla ricezione dei buoni e previa verifica effettuata dall’Ente circa la regolarità contributiva e previdenziale.




Per ulteriori dettagli e per accedere alla Informativa sul trattamento dei dati personali REG. UE N° 679/2016 siinvita a leggere l'intero Avviso allegato nella cartella sottostante.


La cartella contiene anche i seguenti documenti scaricabili:



  • il Modello di Adesione degli Esercizi Commerciali 2020;

  • il Modello di Conferma degli Esercizi Commerciali 2020.

Allegati: avviso-e-modelli-per-erogazione-buoni-spesa2020.zip

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:14