Sei in HOME

EMERGENZA COVID - OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO - COMUNIC.INTERESSE

Dal 26/05/2020 al 01/06/2020

ALLE AZIENDE
DEL SETTORE DELLA SOMMINISTRAZIONE
DEL COMUNE DI CORTONA


Oggetto: EMERGENZA COVID-19 - OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO -
   COMUNICAZIONE D’INTERESSE  ed segnalazioni da parte delle Aziende


Spettabile Azienda,

Le disposizioni nazionali e regionali dettano misure di contenimento del rischio  da Covid-19 che  ricadono, in prima battuta, sulle aziende. 
In particolare, le imprese della somministrazione di alimenti e bevande, si trovano a confrontarsi con una forte riduzione  dell’accesso di clienti  all’interno dell’attività a causa delle misure di distanziamento previste dalle varie normative nazionali e regionali.
L’Amm.ne Comunale di Cortona, consapevole delle difficoltà che state attraversando, valuta la  possibilità di concedere  l’occupazione di suolo pubblico, eventualmente anche in ampliamento a quella  esistente, alle attività che ne abbiano necessità.
Tale nuova concessione, sarà rilasciata, fermo restando la compatibilità con le norme in materia di codice della strada, o altre norme di legge, a titolo gratuito, almeno fino alla fine dell’emergenza COVID-19. 
Vi chiediamo inoltre di segnalarci possibili azioni,  aggiuntive del suolo pubblico, potenzialmente in grado di aiutare le vostre attività
Per  permettere alla Polizia Municipale e all’Ufficio SUAP di effettuare  velocemente  l’analisi del fabbisogno e della possibile aree concedibili invitiamo chi interessato, a trasmetterci, la sua comunicazione d’interesse.
Per comprendere le esigenze è stato predisposto un semplice modello di comunicazione che dovrà essere inviato,  all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it
Tale comunicazione dovrà pervenirci entro il 1 giugno e nell’arco di circa una settimana, verrà ricontattata per il riscontro da parte  dell’Amm.ne.
    Il Sindaco


 


MODULO IN ALLEGATO

Allegati: lettera_per_aziende_COSAP.docx

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:14