Sei in HOME

Cittadini, Trasparenza e lotta alla corruzione

Dal 17/01/2015 al 01/02/2015

Consultazione pubblica per l'aggiornamento 2015  del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione,  del Programma della Trasparenza e del Codice di Comportamento  del Comune di Cortona


Aggiornamenti del piano, modulistica e allegati descritti nella presente comunicazione sono disponibili in Amministrazione Trasparente > Altri contenuti - Anticorruzione



Il Comune di Cortona, con deliberazione n. 124 del 21.12.2013 si è dotato di un proprio il Codice di Comportamento, con successiva deliberazione della Giunta comunale n.2 del 30.01.2014 è stato approvato il Programma Triennale per la Trasparenza periodo 2014-2016, infine, con deliberazione, della Giunta comunale n. 3 del 30.01.2014, ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della corruzione per il periodo 2014-2016, documenti che saranno oggetto di un primo aggiornamento nell'anno 2015 .


 


 


Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dalla C.I.V.I.T. (ora Autorità Nazionale Anticorruzione), prevede, che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.


 


 


Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento dei portatori di interesse, i cittadini, amministratori e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. presenti nell’Ente sono invitate a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di primo aggiornamento del proprio Codice di Comportamento, del Piano Triennale Anticorruzione e del Programma della Trasparenza.


 


 


A tal fine l’Amministrazione rende disponibile alla consultazione i testi di questi documenti che sono pubblicati tra gli allegati.


 


 


Si invitano, pertanto, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere il proprio contributo propositivo in merito ai suddetti , entro e non oltre il giorno 29.01.2015, utilizzando la modulistica che si pubblica tra gli allegati.


 


 


Dell’esito delle consultazioni verrà data comunicazione tramite pubblicazioni sul sito dell’Amministrazione con indicazioni di soggetti coinvolti, delle modalità di partecipazione e dell’input generati da tale partecipazione.


 


 

Allegati: Consultazione pubblica per aggiornamento ptcp trasaprenza e codice anno 2015.pdf

Approfondimenti:

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:14